venerdì 21 ottobre 2011

Max Factor Colour Adapt

Le stagioni cambiano..e gli amori tornano.
Si sa quanto è difficile trovare un fondotinta adatto a noi; un prodotto che ci garantisca coprenza, naturalezza e durata..e magari che rispetti anche la nostra pelle.
Qualche mese fa, con l'arrivo dell'estate, parlavo in maniera entusiasta della Mousse Pure Skin di Essence..e tutt'ora il mio parere non è cambiato : la mia pelle, tra l'altro, è davvero più liscia e ha meno imperfezioni, quindi non posso che continuare a essere soddisfatta dell'acquisto della mousse di Essence.
Recentemente però, in profumeria, ho trovato in offerta alcuni prodotti Max Factor, tra cui il fondotinta Colour Adapt, mia vecchia conoscenza, che per la formulazione liquida avevo abbandonato a inizio estate, ma con il quale non mi ero mai trovata male - tranne che per un problema di lucidità sulla fronte in quei giorni in cui il trucco doveva durare tutto il giorno.



Si sa, quando noi donne entriamo in una profumeria è difficile uscirne a mani vuote, fosse anche per un semplicissimo burrocacao..le luci, le commesse, i prodotti, gli stand, i colori..non ho resistito e ho deciso di comprare di nuovo questo fondotinta, per concedergli un'altra possibilità, visto che mi era sempre rimasto nel cuore.
Il "colour adapt" è un fondotinta fluido a lunga tenuta, idratante ma con un inci decisamente siliconico (..lo dico per correttezza, ma io non sono una che abitualmente guarda più di tanto gli INCI, non conosco il biodizionario a memoria.. :) ).
La texture del prodotto è molto morbida e la consistenza è una via di mezzo tra una mousse e un fondotinta liquido : è facile da applicare sia con la spugnetta in lattice, sia con le dita e si adatta veramente bene all'incarnato, garantendo un effetto naturale e matt .
La coprenza è medio alta, i pigmenti riflettenti consentono di catturare la luce e illuminare il viso, uniformando il colorito.

La confezione è un flacone con un particolare dosatore che assicura l'utilizzo di tutto il prodotto, fino all'ultima goccia, senza sprechi.

Le colorazioni, per questo fondotinta, sono 9 ( sarà dura non trovare il vostro colore ) :







Consiglio il prodotto soprattutto a chi cerca un fondotinta che non appesantisca la pelle ma che
 allo stesso tempo sia coprente, illuminante e uniformante, con un effetto matt e una stesura ed una rimozione semplice e veloce.

La confezione contiene ben 34 ml di prodotto, dura davvero a lungo ed il prezzo è di circa 12 euro.

2 commenti:

  1. Lo devo provare, io ho sempre un sacco di problemi a trovare il colore giusto!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao! :)
    Sul mio blog Jeffrey Campbell giveaway: vinci un paio di LITA
    http://www.inmodaveritas.com/2011/11/jeffrey-campbell-giveaway.html

    bacio
    www.inmodaveritas.com

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Lasciatemi un commento!

Ti potrebbero anche interessare :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...